Giardino, astrologia e…

Il Sagittario

I bambini nati nel segno

Perché parlare solo dei grandi di questo o quel segno. Desidero rimpicciolire a misura di bambino  le caratteristiche  del Sagittario.

Il cucciolo d’uomo mostrerà molto presto la propria indipendenza, curioso e con tanta sete di imparare … beh,  per quanto riguarda la scuola si potrebbe dire: studio arriva … che scappo!

E’ possibile che gli insegnanti lo becchino distratto oppure impegnato in profonde meditazioni  da meritarsi severi  rimbrotti.

Non è che non metta impegno o sia meno intelligente degli altri, (questa però è un’altra storia), il fatto è che vuole sapere tante cose, magari tutte insieme,  nella sua testolina i concetti possono accavallarsi e fare “tilt”.”  Generalmente sono bambini che mentalmente maturano molto in fretta. Si potrebbero definire  “Piccoli grandi saggi”.!

Il Sagittario è un segno di movimento e il nostro personaggio si muove, eccome! Non solo col corpo ma anche con la mente! E’ un inguaribile ottimista, una bellissima dote che gli consente di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, è doveroso dire che la famiglia e gli adulti che gli sono vicini devono fare in modo che si senta rassicurato, incoraggiato, in modo particolare nei momenti di crisi”.  Si adatta bene alle circostanze, il mondo degli adulti lo incuriosisce,  lo interessa,  sa interagire a proposito nei discorsi dei grandi, spesso osserva in silenzio, tiene per se i commenti ma al momento opportuno le sue “uscite” sono pari a lapidari giudizi.

Non è un gran golosone, diventerà, da grande, un buongustaio,  diciamo che i suoi gusti sono legati ad un’alimentazione semplice ma ben condita. Può capitare che durante il transito di Giove,  pianeta dominatore del segno,  congiungendosi al sole del nativo o transitando all’ascendente possa  far aumentare i rotolini di ciccia nel giro vita, creandogli un po’ di disappunto dalla durata limitata, perché parlare di regime alimentare  proprio non si può!

Non è un bambino litigioso, anzi! E’ molto amante della giustizia, non esita a perorare cause per i suoi amici più fidati. Il piccolo si trova bene un po’ con tutti,  ma trova degli ideali comuni con i nativi del Leone, Acquario  e Bilancia, anche con  Toro e Capricorno anche se  esprimono le loro tendenze in modo diverso.

Ciò che lo infastidisce  e lo fa letteralmente infuriare è quando qualcuno cerca di ostacolarlo. Questo sia da bambino che poi da adulto.  Lasciamolo fare! Guardando di nascosto l’effetto che fa.

Il nativo del Sagittario si può dire che sia in casa ma con la valigia davanti alla porta, pronto a partire verso orizzonti infiniti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: