Giardino, astrologia e…

Astro numeri

 

Diamo i numeri?

Tutta la nostra vita è tempestata di numeri: date, cifre, numeri di telefono, numero di pagina ecc. sarà per questo che la “numerologia” è stata anticamente e ancora oggi considerata una scienza esoterica simbolica?

Ognuno di noi possiede il suo numero personale o  numero del destino.

Già, ma come ottenere questo numero?  Semplice! Esso è costituito dal totale della somma delle cifre della propria data di nascita.

Es. Pinco Pallino è nato il 13 dicembre 1985.

13+12+1985= 2010

Scomponiamo il numero ottenuto 2+0+1+0=3

Il numero del destino di Pinco Pallino è 3 (numero maschile yin)

E ora che ce ne facciamo di questo tre? Ce lo giochiamo nella ruota della città  di nascita, oppure consultiamo il seguente responso:

Questo ottenuto è un numero  perfetto, vedi la SS Trinità, la famiglia, le tre Grazie, e altri esempi simbolici conosciuti.

Il numero  è stato  attribuito alla comunicazione, facilità i rapporti umani, originalità, chi lo possiede viene accompagnato dalla fortuna e il talento, realizza con una certa facilità le proprie aspirazioni. Possiede senso spiccato del dovere nei confronti della famiglia e del lavoro, con un occhio verso l’arte. Generalmente il possessore del tre è un creativo.

 

Ed ecco una sintesi dei 9 numeri

L’ 1 – Predispone alla volontà, onori, sta bene con gli altri e fa in modo che essi si sentano a proprio agio; è creativo, non si ferma davanti alle difficoltà, sa superare le problematiche con le sue mille risorse.

Il 2 –  Sa esprimere la sua ricchezza interiore con facilità così pure la fantasia,  sa rendere reali i suoi sogni.

Il 3 – E’ fortunato, ciò gli permette di realizzarsi sia attraverso le proprie peculiarità che  nell’ambiente sociale in cui si muove.

Il 4 – Praticità e senso critico, non si spaventa a causa del troppo lavoro o dei sacrifici che deve affrontare lungo il suo cammino, per raggiungere gli obiettivi.

Il 5 – La vita può essere un gioco entusiasmante specie se di tanto in tanto ha modo di cambiare il giocattolo. E’ un inguaribile ottimista.

Il 6 – tranquillo e passivo, la sua metà principale è il raggiungere l’armonia, l’equilibrio e la serenità, non ultimo l’amore. Un amore altrettanto pacato e sereno  con cauti slanci passionali.

Il 7 – Numero magico per eccellenza,  in questo numero si racchiude misticismo e sacralità, pensiamo ai 7 giorni della Creazione … 7 sono i giorni della settimana e via di seguito. Viene abbinato alla riflessione, concentrazione e capacità di sacrificio.

L’8 –  Fortunato chi lo possiede! Emana una potente energia, se rovesciato indica l’infinito, dove non esiste spazio e tempo.  Chi ha questo numero è solare, ha stima di sé, è una persona equilibrata e stabile, nella vita e nei sentimenti. 

Il 9 – Questo è il numero dell’amore universale, la persona  possiede una forte carica spirituale, forte intuito. Riesce a captare le energie cosmiche, se ne è consapevole può avere e dare tanto.

Commenti su: "Astro numeri" (3)

  1. daniela ha detto:

    non ci avevo mai pensato..molto interessante…

  2. Antonella ha detto:

    Mary cosa dici sull’11? e il 12?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: