Giardino, astrologia e…

il segno del mese: BILANCIA

E’ un segno d’aria, corrisponde alla settima casa dello zodiaco, settore che indica l’unione, sia dal punto di vista società d’affari, che unione matrimoniale, vita di coppia, come tendiamo a confrontarci con “gli altri”.

I nativi di questo segno hanno una personalità tendente ad autoproteggersi dai rischi, cercano l’armonia con l’ambiente e le persone. Non tentano di sgomitare o scavalcare gli altri per raggiungere il successo. Spesso sono tendenti al sacrificio. in questo segno, i pianeti Marte e Plutone si trovano in “esilio”, lontani, quindi i loro influssi sono piuttosto “leggeri”, non danno al segno quella grinta utile per combattere ed ottenere quanto meritano. In sintesi è una natura dolce e tranquilla, leggera come l’aria, sono persone raffinate e romantiche. Amanti delle cose belle, costose (sede di Venere). Poco inclini ai cambiamenti, probabilmente per un fatto di tranquillità.

La salute: Il segno è stato attribuito anatomicamente ai reni e alle sue funzioni, solo in tempi più recenti, ai primi 10° del segno, sono state aggiunte corrispondenze con le ghiandole surrenali, il restanti 20° all’intero organo e non solo! Poichè troviamo corrispondenze con l’appendice e una parte dell’intestino cieco (parte inferiore dell’addome destro).

Per tagliarla corta diciamo che il nativo della Bilancia ha la predisposizione a malattie a carico dei reni, alla calcolosi, albuminuria, nefrosi e nefriti, non è raro che soffra di lombalgie. A causa della sua natura sono predisposti ad esaurimenti causati da delusioni sentimentali. Le esperienze negative sono, spesso, un duro colpo al loro fragile sistema nervoso.

Riguardo all’amore … guai se manca! I maschietti del segno sono spesso esuberanti e portati agli eccessi amorosi, è infedelta? Non è detto! Magari è solo bisogno di sperimentare, di svolazzare di fiore in fiore in attesa di incontrare, finalmente, l’altra metà della propria mela!

Le femminucce sono precoci nell’esternare le simpatie verso l’altro sesso, tendono a rimanere giovani per lungo tempo,  sono belle, lineamenti dolci diciamo che attirano l’attenzione.

Malgrado queste caratteristiche non sono persone passionali, sicuramente l’ascendente potrebbe determinare l’esatto contrario!



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: