Giardino, astrologia e…

astro previsioni

 Transiti planetari  ( Settembre 2011)

Vediamo cosa dicono le effemeridi per il periodo settembre-ottobre 2011

Mercurio è nel segno per 18 giorni circa, in questo periodo sarebbe bene rimandare le dicisioni importanti. E’ noto che il pianeta in questione stimola i contatti,  gli spostamenti, gli studi. Ecco in questo periodo sarebbe bene non intraprendere nulla di tutto questo, stare quieti e aspettare che questo periodo “moscio” passi.

Venere: si trova a suo agio nel segno, visto che la Bilancia è il suo domicilio diurno! Attualmente “lavora” in coppia con Saturno, anch’esso in Bilancia, chi nasce in questo periodo è particolarmente timido, moderato. I nonni avranno un ruolo fondamentale nella loro crescita, i nati di questo mese saranno precocemente  maturi e riflessivi.

In sintesi: Chi è triste di suo allargherà il sorriso, si attenuano le difficoltà grazie a circostanze fortunate.

Marte si trova nel segno del Leone! Per circa due mesi i nativi saranno portati a sgomitare baldanzosi ed ottimisti.Difenderanno a spada tratta il prestigio e gli onori ottenuti con grandi sforzi (dati i tempi!!), contrastando dove occorre tutti i personaggi che rappresentano l’autorità: per le mogli saranno i mariti, i padri, i superiori; per gli uomini saranno i datori di lavoro e le autorità in genere, mentre  gli studenti daranno filo da torcere agli insegnanti e Presidi. Succede!|

Giove è in buona posizione per i segni di terra ai quali promette affari in vista.Ostile ai nativi della prima decade del segno della Bilancia dei  Gemelli e dell’ Acquario che dovranno fare attenzione agli eccessi, frenare l’orgoglio, e misurare le parole. Ci sarà il momento giusto per le rivalse , per qualche mese è meglio frenare gli impulsi,  aspettare. La vendetta è un piatto che va gustato freddo.

Saturno si trova nel segno della Bilancia, “godono” della sua presenza nel segno i nativi della seconda e terza decade. Anche i nativi del Capricorno, Ariete e Cancro vengono disturbati dal pianeta! Stanchezza e  disturbi uditivi possono essere i sintomi più comuni attribuiti proprio agli influssi di Saturno, è il caso di monitorare la pressione sanguigna per coloro che hanno questo tipo di problematica. Riguardo il comportamento, non è il caso di dichiarare guerra a nessuno perchè si otterranno risposte altrettanto forti.

Va meglio per i nativi dei segni Gemelli e Acquario, ai quali Saturno rafforza la volontà e il senso del dovere, il transito è positivo e permette di consolidare posizioni, apparentemente precarie, nel lavoro e nella vita sentimentale.

Urano (retrogrado) a 3° del segno dell’Ariete.  In questo caso il pianeta non è affatto benevolo con Ariete, Bilancia, Capricorno e Cancro! Non è il caso di fare un elenco dei NO, preferisco  esortare alla prudenza   mentre si  guida l’auto; curare l’alimentazione preferendo cibi “calmanti” come il latte, per le verdure la lattuga, bere tisane depurative e rilassanti. C’è nell’aria una carica energetica negativa che non giova alla vita quotidiana.  Convogliare le energie emotive verso attività fisiche (ginnastica, lavari i vetri, dare il bianco ai muri di casa), in questo modo sarete troppo stanchi per essere aggressivi.

Il transito di Urano è positivo per i nativi del Leone e  del Sagittario,  per loro ci sono cambiamenti positivi in vista. Dal punto di vista comportamentale il Leone sarà meno autoritario ed esigente, il  Sagittario perderà un  pizzico di diplomazia che tende ad inibirlo nelle iniziative.

Nettuno (retrogrado) a 28° del segno dell’Acquario,resterà nel segno fino al prossimo febbraio, influisce sui nativi dell’ultima decade del segno, portando illusioni, confusione, paure inconsce, inganni ai nativi del Leone, Toro e Scorpione. Ancora pochi mesi e Nettuno andrà ad “annacquare” il segno dei Pesci.

Nel frattempo, i nativi dei Gemelli e della Bilancia avranno sperimentato che le facoltà ESP (presentimenti, premonizioni) non sono fantasie per creduloni. Per loro Nettuno è stato positivo accentuando il lato artistico e creativo.  E’ il caso di mettere in pratica le tendenze artistiche, magari scorpire di avere  una “mano felice”  per il disegno  e non averlo mai saputo.

Plutone si trova a 4° del segno del Capricorno, in angolatura negativa (quadratura) al segno della Bilancia, all’Ariete e in opposizione al Cancro. Aspetti dissonanti che influenzano  la sessualità (Plutone è anatomicamente attribuito alla zona riproduttiva: ovaie, testicoli). Poichè il pianeta è molto lento, i suoi effetti sono difficilmente avvertiti. Solo a transito avvenuto, dopo circa 18 anni e più, andando a ritroso nel tempo, ci si rende conto delle trasformazioni avvenute nel nostro corpo. Se il transito o la posizione alla nascita era legata ai campi della salute (casa 6, 8 , 12) ecco che un transito in uno di questi settori non andrà sottovalutato, sarà bene fare dei controlli  (ad es. il Pap test per le donne, una visita andrologica per i maschi).

E’ anche vero che i passaggi di Plutone  in positivo determinano miglioramenti generali dove l’IO profondo migliora,  cambia anche il modo di pensare.  Metaforicamente si muore e risorge. Plutone trasforma. L’importante è non opporre resistenza.

 


 

Commenti su: "astro previsioni" (2)

  1. daniela ha detto:

    Da quanto ho capito nettuno non è un pianeta molto simpatico…ho visto che devo attendere sino a febbraio per la sua “scomparsa”…mannaggia….noi dello scorpione sempre in lotta siamo!!!!

    • Cara Daniela, Nettuno ha delle caratteristiche particolari, può far vedere la vita in modo “nebuloso”, romantico, fa prendere abbagli, ma sai che ti dico? Con i tempi che corrono un pò di fantasia non guasta, siamo comunque costretti a mettere sempre i piedi per terra, con o senza Nettuno che ci pungola col forcone.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: