Giardino, astrologia e…

VERGINE

VERGINE

Dal 23 agosto al 22 settembre

 

Segno di terra, dominato dal pianeta Mercurio (la giovinezza, la comunicazione, il movimento rapido)I nativi di questo segno sono spesso introversi, modesti, analitici e prudenti, non di rado tengono i sentimenti sotto stretto controllo. E’ inoltre, il segno dell’organizzazione e precisione.

La dote di umiltà , talvolta, anziché essere un pregio diviene difetto poiché può indurre le persone native del segno a sottovalutare se stessi e gli altri.

Si dedicano al prossimo con attenzione e senso del dovere, la loro dimostrazione di affetto e amore viene manifestate attraverso fatti concreti. L’eccessivo autocontrollo causa disturbi che a livello fisico si riflettono sull’intestino e il sistema nervoso.

Il segno della vergine è il sesto segno dello zodiaco, corrisponde alla sesta casa, il settore in cui si “legge” il lavoro inteso come necessità, obbligo, salariato.

Opposta alla 12° casa, entrambi i settori danno indicazioni sulle predisposizioni  a eventuali malattie.

 

Ogni segno è composto di 30°.

I primi 15° del segno della vergine trovano corrispondenza anatomica con il fegato,

da 0 a 10° con la milza

da 10 a 20° con la cistifellea

da 15 a 30° il colon.

Complessivamente  attribuito a fegato e mani

 Psicologia del segno:

ha una natura in cui l’intelligenza prevale, così com’è costante la ricerca della verità, naturalmente vista secondo il proprio metro personale. Ha una vitale necessità di possedere un suo spazio il cui accesso è solo per chi,  merita tale onore.Generalmente cammina in punta di piedi, è discreto, grande osservatore non ama intromissioni sia nel suo operato che nei suoi spazi.Non è un individuo che sa imporsi con autorità per cui prima di agire prende le giuste distanze.Necessitano di tempo per studiare le debolezze di coloro che in un dato momento sono “nemici così da trovare il giusto vantaggio.

Autocontrollo, sempre e comunque.

 Naturalmente l’analisi del sole in vergine non basta a decretare un carattere o una personalità, si dovranno aggiungere i valori dati dall’ascendente, ossia valutare i due segni che unti, non completano il quadro, ma riescono a far capire il modo di essere.

Vergine con ascendente ariete: la persona è in perenne conflitto con se stessa in quanto la parte terra cerca di mettere un freno all’impulsività tipica dell’ariete. una combinazione positiva dal punto di vista professionale. Spesso ci vuole coraggio e un pizzico di arrivismo per raggiungere le mete che uno si prefigge!Questo ascendente arricchisce il segno di curiosità e un pizzico di instabilità per cui, sentimentalmente parlando,potrebbe  non brillare  in fedeltà.

 

Vergine ascendente Toro: In questo caso si avrà maggiore concretezza e stabilità.La persona è precisa, puntuale, tendenzialmente fedele, che altro chiedere?

 Buona combinazione quella diVergine asc. Gemelli! Alle caratteristiche dei due segni dominati da Mercurio,  si aggiunge una ventata di giovinezza fisico-mentale.Con un tipo così non ci si annoia mai.Ci sono anche i contro, nel senso che diventano facilmente polemici, logorroici oppure l’esatto contrario … stranamente taciturni.

Vergine ascendente Cancro: terra e acqua, due elementi che in natura sanno fondersi in modo armonioso, sempre che l’acqua (sensibilità) venga arginata.

Sono segni di introversione, acuta ipersensibilità e suscettibilità. Dal punto di vista affettivo sono portati a cercare esempi di fedeltà. La donna tenderà a realizzarsi attraverso il matrimonio e i figli .Ricerca di sicurezza economica ma prima di tutto ricerca di approvazione.

Vergine asc. Leone: non è una personalità semplice da definire,  l’ascendente, in questo caso,  rende la persona ipersensibile e suscettibile pur essendo profondamente socievole. Dal punti di vista professionale può fare grandi cose a patto che lo voglia e  sia stimolata dall’ambiente che la circonda. Sentimentalmente  vuole un partner  intellettualmente brillante  se poi il lui o la lei ha anche denari a sufficienza,  ancora meglio!

 Con la vergine ascendente nello stesso segno vengono acuiti tutti i pregi e difetti del nativo. Come in tutti gli eccessi ci sono diverse note stonate.

L’intelligenza è orientata verso l’analisi delle situazioni, la logica spesso spinta, talvolta,  fino all’assurdo.

Dal punto di vista sentimentale è impossibile fare di tutta l’erba un fascio, perché ogni caso è un caso a sé.E’ possibile che i pianeti legati all’affettività, marte e venere, al momento della nascita, si trovino in segni più congeniali,  così da rendere la persona più propensa a lasciarsi andare piuttosto che  “grigliare” attraverso il filtro della ragione i possibili partner.

 Con vergine ascendente bilancia è tutta un’altra storia, sarà quest’ultimo segno a migliorare notevolmente il carattere del nativo che diventa più  accessibile dal punto di vista caratteriale, opterà per scelte alternative al proprio ideale,  avrà così il modo di apprezzare chi dimostrerà di possedere quelle qualità importanti, carenti nel segno della vergine,  sia in un rapporto di coppia che nel settore lavorativo o delle amicizie.

 Vergine ascendente  scorpione … beh sarà meglio prenderlo con le “pinze” perché se c’è una persona estremamente puntigliosa sarà proprio questa!Ha un’intelligenza invidiabile, non gli sfugge niente, vede e prevede senza possedere sfere di cristallo.

In amore è possessivo e geloso, sarà bene non scatenare i suoi sospetti o  il/la malcapitato non avrà una lunga storia di coppia  da raccontare. E’ certo che il nativo farà di tutto per mantenere saldo il rapporto ma se dall’altra parte ci sono segni di insofferenza, che vada a cantare in un altro cortile!

 Vergine con ascendente sagittario: un po’ altalenante per quanto riguarda l’umore, cosa  non proprio rilassante nell’ambito delle amicizie e l’ambiente sociale in genere. Vi è una certa tendenza all’arrivismo, un po’ come succede con l’ascendente in leone, ma in questo caso specifico sarà smussato dalle doti di diplomazia tipiche del sagittario.  Questa persona migliora con l’età, da giovane tende ad avere  una bella dose di curiosità e collezionare flirt, si tratta comunque di “triage”.

 Vergine ascendente capricorno: due segni di terra intercettati nella stessa persona  potrebbe far pensare a una sorta di ristrettezza mentale, credetemi non è affatto vero!

Le tendenze regalate in dote dai due segni sono tutt’altro che limitative, è questa una persona che si conquista il suo posto nel mondo lottando con le unghie e con i denti, direi “sputando sangue”, non sempre il suo valore viene riconosciuto,  ci vuole tempo e avrà le sue grandi soddisfazioni personali. Sicuramente l’influenza di saturno  pone delle limitazioni, “regalando” grandi sacrifici sia a livello personale (fisico, amore) che per quanto riguarda la sfera lavorativa.Forse proprio a causa delle difficoltà sanno come affrontare l’oggi, ogni piccola conquista sarà per loro una vittoria.

 Vergine ascendente acquario: sono persone socievoli, con una importante propensione ad aiutare, a donarsi per il bene del prossimo.  Tengono molto all’amicizia, fermo restando che nessuno, più di loro, ha bisogno di pace e silenzio per raccogliere le idee. Non amano intromissioni  nel proprio privato, sono esseri originali e fantasiosi,  pur avendo  questo importante trasporto verso il sociale necessitano di periodici momenti di solitudine.

 E infine vergine con ascendente pesci: Due segni in opposizione nella stessa persona creano nevrosi e conflitti, diciamo che la personalità non va d’accordo col carattere. Immaginatevi la scena! La parte vergine  che razionalizza, la parte pesci che barcolla  nelle nebbie nettuniane, come minimo ci vogliono secchiate di valium!Se prevale la parte “pesci” ci sarà un aumento di spiritualità a discapito della razionalità, sarà una persona che ama l’arte, i romanzi. E’ interessante notare ciò che  due segni opposti possono creare:in amore ci sarà la tendenza ad essere fedele,  non saltare una Messa la domenica. L’opposto può essere un tipo incostante in amore e mette la primo posto il sesso.Non c’è un bilanciamento, ma sappiamo bene che le cose non sono bianche o nere, le scappatoie ci sono sempre.

Lo insegna proprio l’astrologia!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: